ELIGIBILITY REQUIREMENTS

DA OFFROAD ADVENTURE TOURS GMBH

 

1. RESPONSABILITÀ

In linea di principio, la partecipazione a eventi organizzati da Offroad Adventure Tours Gmbh (OAT nel testo che segue) è intrapresa a proprio rischio.
Nell’eventualità di danni alla proprietà o di lesioni personali a un partecipante causati da OAT, dai dipendenti di OAT o da altri partecipanti o terze parti, la
responsabilità sarà limitata al dolo premeditato e alla negligenza grave. Ogni partecipante è parimenti responsabile solo dei danni alla proprietà e alle lesioni personali causati da gravi negligenze o intenzionalmente. Ogni partecipante si dichiara esplicitamente d’accordo con la suddetta rinuncia alla responsabilità mediante l’inoltro del modulo di registrazione.

 

2. REQUISITI GENERALI

Dovranno essere sempre osservate tutte le istruzioni impartite dai dipendenti OAT e dallo staff operativo del circuito.
È assolutamente obbligatorio che ogni partecipante presenzi agli incontri-briefing riservati ai motociclisti. Coloro che non saranno presenti al rispettivo incontro potrebbero vedersi negare il diritto a partecipare all’evento, senza alcun diritto a rimborsi o a riduzioni del costo d’ingresso. OAT non accetta responsabilità per lo stato del circuito e delle attrezzature annesse.
Il consumo di alcolici, droghe e di farmaci potenti è proibito e sarà motivo di squalifica dalle prove per l’intero giorno. Ogni partecipante dovrà inoltre essere in possesso di una polizza assicurativa sanitaria valida per la sede della manifestazione.

 

3. ABBIGLIAMENTO DI PROTEZIONE

L’utilizzo dell’abbigliamento protettivo idoneo è obbligatorio in tutti gli eventi. Casco integrale da fuoristrada, occhiali protettivi, pettorina da cross o maglia prottetiva, gomitiere, maglia da cross, pantalone da cross, ginocchiere, guanti da cross, robusti stivali da fuoristrada. Qualora l’abbigliamento protettivo di un partecipante non ottemperasse a questi requisiti, OAT si riserva il diritto di escluderlo dall’evento fino a che non vengano rispettati i predetti requisiti di protezione. Le inadempienze a questo requisito vanificheranno il diritto al rimborso totale o parziale del prezzo d’entrata!

 

4. REQUISITI TECNICI

La motocicletta deve essere adatta per l’uso nel circuito e in perfetto stato tecnico.
Qualora la motocicletta di un partecipante non ottemperasse a questi requisiti, OAT si riserva il diritto di escluderlo dall’evento fino a che non vengano rispettati i predetti requisiti. Le inadempienze a questo requisito vanificheranno il diritto al rimborso totale o parziale del prezzo d’entrata!

 

5. COMPORTAMENTO

In generale, si applica quanto segue. Ogni partecipante è tenuto a comportarsi in modo da non mettere in pericolo gli altri partecipanti: il limite di velocità obbligatorio nella zona del paddock è a “passo d’uomo”. OAT si impegna affinché i corsi di training siano tenuti in gruppi omogenei (principianti, avanzati, esperti). L’assegnazione ai gruppi si basa interamente sull’auto-valutazione dei partecipanti delle proprie capacità.
In caso di evidente errore di auto-valutazione, OAT si riserva di trasferire il partecipante in un gruppo più adatto per la durata dell’evento per motivi di sicurezza. Motociclisti di diverse velocità possono trovarsi insieme durante le sessioni, è pertanto necessario prestare la massima cautela. Osservare sempre le bandiere di segnalazione. Qualora il comportamento di un partecipante dia un’impressione negativa, OAT si riserva di escluderlo dal resto dell’evento, senza preavviso e invalidando il diritto al rimborso totale o parziale del costo d’entrata.

 

6. REGISTRAZIONE E PAGAMENTO

La prenotazione effettuata online o per iscritto è confermata da OAT online o per iscritto ed è vincolante. Gli accordi e le conferme verbali non sono valide.
Effettuando una prenotazione definitiva, il partecipante s’impegna a versare il relativo costo d’entrata e il costo dei servizi aggiuntivi associati entro il termine richiesto. I costi di entrata e quelli relativi ai servizi aggiuntivi prenotati dovranno essere saldati a ricevimento fattura entro due settimane prima della data d’inizio dell’evento. Qualora la prenotazione venga effettuata dopo la scadenza del termine di pagamento, il costo d’entrata e tutti i costi aggiuntivi dovranno essere saldati immediatamente.

 

6.1 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Bonifico: il partecipante trasferisce dal proprio conto sul conto corrente di OAT la somma dovuta per il costo d’entrata e i servizi aggiuntivi prenotati entro il termine specificato.
Carta di credito: il partecipante versa la somma con carta VISA o MASTERCARD. A questo scopo è necessario compilare il modulo online con tutti i dati importanti relativi alla carta di credito.
Qualora non venga ricevuto il pagamento entro il termine specificato, OAT si riserva il diritto di annullare la prenotazione senza ulteriori solleciti di pagamento.

 

6.2 ANNULLAMENTO

In linea di principio, gli annullamenti devono essere effettuati per iscritto (via e-mail, fax o posta). Termine per l’annullamento e spese di annullamento:
- se l’annullamento è comunicato entro 8 settimane prima della data d’inizio dell’evento, le spese di annullamento sono pari al 20% della fattura, inclusi eventuali servizi aggiuntivi richiesti;
- se l’annullamento è comunicato entro 2 settimane prima della data d’inizio dell’evento, le spese di annullamento sono pari al 50% della fattura, inclusi eventuali servizi aggiuntivi richiesti;
- se l’annullamento è comunicato a meno di 2 settimane prima della data d’inizio dell’evento, le spese di annullamento sono pari al 100% della fattura, inclusi eventuali servizi aggiuntivi richiesti.

 

7. DIRITTO APPLICABILE:

Trova applicazione il diritto svizzero, salvo disposizioni cogenti di legge di diverso tenore.
Foro competente è Frauenfeld, in Svizzera.

 

Aggiornato Novembre 2012