Switch your KTM channel
 
Switzerland
ITALIANO
KTM Websites
KTM Newsletter
 
Più notizie motorsport su www.ktmpress.com
News: Svizzera
27.06.2008
I nuovi modelli KTM Offroad 2009 Ready to Race!
KTM lancia i nuovi modelli offroad 2009, rispettando a pieno quella che è la promessa nei confronti di tutti gli affezionati dello sport motoristico, e cioè la costante e continua dedizione nella ricerca e sviluppo sia nel settore racing...
...che in quello puramente amatoriale.
 
La nuova generazione di modelli offroad KTM sottolinea la sempre più forte convinzione nel voler essere leader di settore nelle motociclette sportive.  
 
 
Evoluzione non rivoluzione, per la perfezione nella MX
Non è sempre facile migliorare un qualcosa già molto buono in partenza – i piloti ufficiali KTM in sella alle loro 250 SX-F e 450 SX-F sono sempre in lotta per le posizione di vertice in ogni gara del Campionato del Mondo Cross MX1 e MX2 e questo non può che dimostrare la bontà del progetto.
Ma questo non ha certo fermato il duro lavoro del centro Ricerca e Sviluppo di KTM nel migliorare tutta una serie di dettagli per i modelli MX 2009. E’ questa particolare attenzione per le piccole finiture che caratterizza l’obiettivo della compagnia ed il suo obiettivo verso una costante innovazione: evoluzione invece che rivoluzione.
I miglioramenti si possono notare sull’intero range di modelli – dal motore al telaio, ergonomia ed estetica. Il risultato sono una serie di  modelli che riflettono l’attenzione di KTM verso l’eccellenza e il costante sviluppo. Più potenza, miglior controllo, maggior comfort ed una estetica migliorata; tutto trasmette un messaggio forte di quello che queste motociclette promettono al loro proprietario.
 
 

Eccellenza nell’Enduro – KTM in una classe di sua proprietà


I modelli KTM EXC per il 2009 sono espressione di assoluta eccellenza disegnata per qualsiasi cosa, dalle gare internazionali di maggior spessore tecnico e competitivo a quelle puramente amatoriali e ricreative. I risultati nelle competizioni internazionali ed una quantità innumerevoli di titoli nell’offroad sottolineano il dominio del marchio e la sua posizione di leader di mercato in questo segmento. Le linea di demarcazione di eccellenza in tecnologia e design sono stati spostati ancor più in alto grazie alle migliorie dei modelli 2009.    
 
400 EXC – una versione completamente nuova ed entusiasmante
A completamento del range di modelli EXC 2009, KTM ha lanciato una versione completamente nuova, la 400 EXC. Questa motocicletta è uno straordinario  compromesso tra potenza e maneggevolezza ed è una garanzia per gli amanti dei percorsi Hard Enduro. La nuova 400 EXC è una motocicletta con un motore particolarmente efficiente, gestibile ed indulgente e con una maneggevolezza da prima della classe.    
Il motore, della famiglia SOHC, estremamente dolce ed all’avanguardia in materia di risparmio enrgetico, si differenzia dai suoi fratelli maggiori per una corsa minore, un nuovo albero a camme ed una mappatura dell’iniezione ottimizzata. L’albero a camme aziona le quattro valvole (incluse valvole d’aspirazione in titanio) attraverso  bilanceri alleggeriti e svolge anche una funzione di centrifuga per la ventilazione del motore. Altre caratteristiche includono un sistema di auto-decompressione ottimizzato che ne migliora l’avviamento, un sistema di frizione idraulica ridefinito ed una copertura in magnesio della testa del cilindro. Il nuovo motore è incassato in un telaio ultraleggero per disporre di una motocicletta universale per qualsiasi tipo di terreno fuoristradistico.
 
Oggi bambini; domani campioni di livello mondiale.
I mini di KTM, le motociclette per i campioni del futuro, sono il risultato di 50 anni di ricerca e sviluppo della casa manifatturiera austriaca. Questo è il motivo per cui i modelli 2009 sono stati sottoposti a tutta una serie di migliorie e aggiornamenti per il raggiungimento dei massimi standard qualitativi industriali odierni.
Con la forte consapevolezza che i giovani d’oggi siano i campioni del futuro, KTM continua, seguendo il motto “sicurezza, affidabilità ed eccellenza in design e performance”, ad ispirare ed incoraggiare i più alti livelli di competizione mettendo a disposizione i migliori mini per le gare junior.  
 
La Generazione Offroad KTM MY 2009:
 
Sportminicycles
 
Two-stroke                                           
50 SX                                     
65 SX                                     
85 SX   17/14, 19/16                
 
Offroad Competition SX
 
Two-stroke
125 SX                                   
150 SX                                   
250 SX                                  
 
Four-stroke
250 SX-F                                
450 SX-F                                
505 XC-F NEW!                       
 
Offroad Competition EXC
 
Two-stroke
125 EXC                                 
200 EXC                                 
250 EXC                              
300 EXC                                 
 
Four-stroke
250 EXC-F                              
400 EXC NEW!                        
450 EXC                                 
530 EXC                                 
Altri informazioni presso il vostro concessionario KTM. "Ready to Race"?
tell a friendprint
Copyright 2009 - KTM-Sportmotorcycle AGSitemapColofoneNote legaliSite Credits
KTM-Sportmotorcycle AG - Ready to Race.